COMUNE DI VIGEVANO

SERVIZIO RITIRO INGOMBRANTI A DOMICILIO A CHI È RIVOLTO E COME RICHIEDERLO

Il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è rivolto solo alle Utenze Domestiche, non ad attività e imprese (Utenze Non Domestiche) ed è regolamentato come di seguito indicato. Non deve essere confuso con lo svuotamento e il trasloco dei materiali contenuti nella propria abitazione e pertinenze.

Le Utenze Non Domestiche possono comunque – se interessate al servizio – effettuare la prenotazione a pagamento seguendo le indicazioni riportate nei punti che seguono.

In tutti i casi il personale incaricato per la raccolta non è autorizzato a recarsi direttamente all’interno dei locali dell’utente o nelle aree private dello stesso – i rifiuti ingombranti devono essere suddivisi per frazione merceologica e ammassati a livello del piano stradale o del marciapiede, se esistente, per facilitarne l’asportazione con gli appositi mezzi, senza creare intralcio al passaggio pedonale e veicolare.

L’esposizione del rifiuto ingombrante dovrà avvenire entro le ore 07:00 del giorno concordato. Eventuali esposizioni di rifiuti ingombranti che per quantità e/o tipologia dovessero differire rispetto a quelli indicati nella richiesta non saranno ritirati e l’utente dovrà provvedere immediatamente a riportarli all’interno della sua proprietà. Il mancato ritiro in proprietà dei suddetti rifiuti ingombranti (risultati al momento del ritiro eccedenti per quantità e/o difformi per tipologia rispetto alla richiesta) è soggetto a sanzione amministrativa ai sensi del vigente regolamento.


Servizio gratuito SOLO per Utenze Domestiche – MASSIMO UN RITIRO AL MESE 

Servizio attivo SOLO per le Utenze Domestiche, fino a 5 pezzi prenotabili per ritiro, 12 volte l’anno – massimo 1 volta al mese – al piano stradale. Per prenotare il servizio utilizzi il modulo online tramite il portale per la prenotazione ingombranti di ASM ISA e scelga direttamente il giorno del ritiro ed i materiali da consegnare. Oppure chiami il numero verde 800 078 636.

Sono richiesti il CODICE UTENTE ed il CODICE UTENZA Ta.Ri.


Servizio a pagamento SOLO per Utenze Domestiche – PER RITIRI ULTERIORI AD UNO AL MESE

Servizio a pagamento attivo SOLO per le Utenze Domestiche, fino a 5 pezzi prenotabili con ritiro al piano stradale per ritiri ulteriori ad uno al mese. Per prenotare il servizio utilizzi il modulo online tramite il portale per la prenotazione ingombranti di ASM ISA e fornisca tutti i dati richiesti, ivi incluso l’indirizzo e-mail al quale vuole che le vengano inviate le istruzioni ed il modulo per richiedere il ritiro ingombranti a domicilio a pagamento dedicato alle Utenze Domestiche. In alternativa, può scaricare direttamente le istruzioni ed il modulo di richiesta cliccando QUI. Oppure chiami il numero verde 800 078 636 per richiedere informazioni e, se poi interessato al servizio, potrà fornire i suoi dati e ricevere tramite e-mail il modulo e le istruzioni per prenotare il ritiro a pagamento. Il costo unitario del servizio è di     € 47,00 IVA inclusa.

Sono richiesti il CODICE UTENTE ed il CODICE UTENZA Ta.Ri.


Servizio a pagamento SOLO per Utenze Non Domestiche

Servizio a pagamento attivo SOLO per le Utenze Non Domestiche fino a 5 pezzi prenotabili con ritiro al piano stradale. Chiami il numero verde 800 078 636 per richiedere informazioni e, se poi interessato al servizio, potrà fornire i suoi dati e ricevere via e-mail le istruzioni ed il modulo dedicato alle Utenze Non Domestiche per prenotare il ritiro. Per questa tipologia di utenza il modulo da utilizzare è quello espressamente dedicato alle Utenze Non Domestiche, e può essere richiesto solo ed esclusivamente contattando il nostro numero verde 800 078 636 – fornendo i suoi dati ed il suo indirizzo e-mail – istruzioni e modulo le saranno poi inviati all’indirizzo di posta elettronica da lei indicato. In alternativa, è possibile ritirarli allo sportello fisico di ASM ISA S.p.A. presso la sede del Gruppo ASM VIGEVANO E LOMELLINA spa di Viale Francesco Petrarca 68 a Vigevano, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del Servizio Relazione Utenti (SRU) – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 (escluso il venerdì pomeriggio). Il costo unitario del servizio è di € 47,00 IVA inclusa.

Sono richiesti il CODICE UTENTE ed il CODICE UTENZA Ta.Ri.

Prenotazione ritiro ingombranti


A seguito di continui abbandoni di rifiuti ingombranti, chi ha effettuato la prenotazione di ritiro deve esporre un foglio riportante la dicitura: “Prenotazione ritiro ASM, ritiro il giorno/mese/anno”, ringraziamo per la collaborazione.

Scarica il foglio cliccando qui

E’ possibile telefonare al numero 800 078636 per prenotare il ritiro (per un massimo di cinque pezzi) nei seguenti orari:

da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 / dalle 14.00 alle 16.30
sabato dalle 8.30 alle 12.30

Ma ATTENZIONE!! Se il rifiuto da smaltire si rivela essere un RAEE di piccole dimensioni (telefoni cellulari, computer, forni microonde, tv, ecc, sarà possibile portarlo direttamente al CENTRO MULTIRACCOLTA situato alle spalle della sede di Viale Petrarca, 68 con ingresso da Via Ristori (quarto cancello).